ES - Circolare Rossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Salve Ospite. Ti trovi nel forum ES - Circolare Rossa. Buona navigazione.
 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Benvenuto a Sicofante

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Benvenuto a Sicofante Empty
MessaggioTitolo: Benvenuto a Sicofante   Benvenuto a Sicofante Icon_minitimeLun 29 Giu - 19:27

Ho visto un nuovo iscritto, a cui nessuno ha fatto le feste.
Perciò, vorrei rimediare, sia pure con un pò di ritardo.
Un saluto,

Lara
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Benvenuto a Sicofante Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuto a Sicofante   Benvenuto a Sicofante Icon_minitimeLun 29 Giu - 23:53

Lara ha scritto:
Ho visto un nuovo iscritto, a cui nessuno ha fatto le feste.
Perciò, vorrei rimediare, sia pure con un pò di ritardo.
Un saluto,

Aspettavo che altri facessero gli onori di casa. 
Comunque mi associo a Lara per porgere il benvenuto a Sicofante con l'invito a farsi leggere.
Torna in alto Andare in basso
flaviomob

flaviomob


Età : 53
Località : Monza

Benvenuto a Sicofante Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuto a Sicofante   Benvenuto a Sicofante Icon_minitimeMer 1 Lug - 12:41

Eccomi qua. Buon luglio a tutti. Dove eravamo rimasti?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Benvenuto a Sicofante Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuto a Sicofante   Benvenuto a Sicofante Icon_minitimeMer 1 Lug - 15:09

flaviomob ha scritto:
Eccomi qua. Buon luglio a tutti. Dove eravamo rimasti?

Se doveva venire luglio ... avrei staccato già da tanto i fogli del calendario, senza ritrovarci con Flegetonte, l’anticiclone africano!
Hai fatto comunque bene. Ti saluto, flaviomob.
Torna in alto Andare in basso
cardif

cardif



Benvenuto a Sicofante Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuto a Sicofante   Benvenuto a Sicofante Icon_minitimeMer 1 Lug - 21:04

flaviomob ha scritto:
Eccomi qua. Buon luglio a tutti. Dove eravamo rimasti?

noi qua, tu là allegro

comunque grazie per il buon luglio. colgo l'occasione: io auguro a tutti un buon agosto

Sicofante non ha gradito i benvenuto. Come mai? Forse ha visto che non ci sono ladri di fichi, qua.

cardif
Torna in alto Andare in basso
Gennarino Esposito

Gennarino Esposito


Età : 76
Località : Napoli

Benvenuto a Sicofante Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuto a Sicofante   Benvenuto a Sicofante Icon_minitimeSab 4 Lug - 10:29

cardif ha scritto:


Sicofante non ha gradito i benvenuto. 

cardiffe, stammatina songo riturnato a iessere io "l'ultimo iscritto" allo forumme... pe mo'. Statte bbuono. (cardif, stamattina, sono ritornato ad essere io "l'ultimo iscritto" al forum ... per adesso. Stammi bene)
Torna in alto Andare in basso
cardif

cardif



Benvenuto a Sicofante Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuto a Sicofante   Benvenuto a Sicofante Icon_minitimeSab 4 Lug - 15:41

Gennarino Esposito ha scritto:

cardiffe, stammatina songo riturnato a iessere io "l'ultimo iscritto" allo forumme... pe mo'. Statte bbuono.

Ué, G'nnari', ch'e' cumbinat ...
L'e' mannat for a Sicofant?
O sai fa 'sti trucc?

cardiffe
Torna in alto Andare in basso
Gennarino Esposito

Gennarino Esposito


Età : 76
Località : Napoli

Benvenuto a Sicofante Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuto a Sicofante   Benvenuto a Sicofante Icon_minitimeSab 4 Lug - 20:39

cardif ha scritto:


Ué, G'nnari', ch'e' cumbinat ...
L'e' mannat for a Sicofant?
O sai fa 'sti trucc?

"Uè" o rico io, cardiffe. Ma ca te venuto int'accapo? Aggio scritto chello c'aggio scritto pecchè avevo notato ca chello ca iera stato "l'ultimo utente registrato" non ci stava cchiù e ca o posto soio iera occopato ro nomme meio. 
Aggio voluto sulo farlo presiente: ra 30 c'aravamo iscritti simme riturnato a 29. Me songo allarmà ... a tè nu rice niente? Forse, no si stato tantu accrianzato co chella espressiune "non ha gradito i benvenuto. Come mai? Forse ha visto che non ci sono ladri di fichi, qua."
Ne sei sicuro ca cca no ci stanno latri di fichi? Io t'aggio confessà ca quacche vota lo songo stato ... mò no cchiù. Aspietto e scuse toie. Stamme buone, cardiffe. 
("Uè" lo dico io, cardif. Ma cosa ti è venuto in mente? Ho scritto quello che ho scritto perché avevo notato che quello che era stato l'ultimo utente registrato non appariva più e che il suo posto era occupato dal mio nome. Ho voluto solo farlo presente: da 30 che eravamo iscritti siamo ritornati a 29. Mi sono allarmato ... a te non dice niente? Forse, non sei stato tanto cortese con quella espressione "non ha gradito i benvenuto. Come mai? Forse ha visto che non ci sono ladri di fichi, qua." Ne sei sicuro che qua non ci stanno ladri di fichi? Io ti devo confessare che qualche volta lo sono stato ... adesso non più. Aspetto le tue scuse. Stammi bene, cardif)
Torna in alto Andare in basso
cardif

cardif



Benvenuto a Sicofante Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuto a Sicofante   Benvenuto a Sicofante Icon_minitimeSab 4 Lug - 22:22

Gennarino Esposito ha scritto:

"Uè" o rico io, cardiffe. .. Aspietto e scuse toie. Stamme buone,
Uuu, aggij sbagliat, allor'. T'addimmann scus, che pozz ricer'. M'er cr'rut ca ll'iv fatt tu stu giochett 'e fa scjparì a Sicofant p'cché c' t'niv a ess tu ll'urdm. Ca po' nn'è colpa mia ca sicofant chell vulev' ricer, chill ca facev' a scjpia re' mariuol 'e fich.
Stamm buon pur tu, amico mio.

(Meglio se traduco:
Ohi ohi, ho sbagliato, allora. Ti domando scusa, che posso dire. Avevo creduto che l'avevi fatto tu questo giochetto di far sparire Sicofante perché ci tenevi ad essere tu l'ultimo. Del resto non è colpa mia se sicofante quello voleva dire: colui che accusava i ladri di fichi.
Ti auguro di stare bene anche tu, amico mio.
si vales bene est  allegro )

cardiffe
Torna in alto Andare in basso
Gennarino Esposito

Gennarino Esposito


Età : 76
Località : Napoli

Benvenuto a Sicofante Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuto a Sicofante   Benvenuto a Sicofante Icon_minitimeDom 5 Lug - 2:11

cardif ha scritto:


Uuu, aggij sbagliat, allor'. T'addimmann scus, che pozz ricer'. 
(Meglio se traduco:

Ai fatte na bella penzata a traducere int’a ligua taliana, pecché pure doppo a bella leziune ncoppa “elisione, troncamento e apòcope” tua e ra signura Tiessa, no me trovava tant bene a capì ‘sta robba “p'cché c' t'niv a ess tu ll'urdm”, me sumeglia a parlata re sloveni, ca pe ricere Trieste scrivono Trst.
Pe ricere a vertate, t’aveva già scusato, pecchè no poteva iessere comme appareva. Aggio voluto fare o sustenuto pe no momento e mò song’io ca te cierco scusa. Buona notte, cardiffe, ne virimme rimane.  birra
(Hai fatto una bella pensata a tradurre nella lingua italiana, perché pure dopo la bella lezione su "elisione, troncamento e apòcope" tua e della signora Tessa, non mi trovavo tanto bene a capire questa roba "p'cché c' t'niv a ess tu ll'urdm", mi somiglia la parlata degli sloveni, che per dire Trieste scrivono Trst. Per dire la verità, ti avevo già scusato, perché non poteva essere come appariva. Ho voluto fare il sostenuto per un momento e adesso sono io che ti chiedo scusa. Buona notte, cardif, ci vediamo domani)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Benvenuto a Sicofante Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuto a Sicofante   Benvenuto a Sicofante Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Benvenuto a Sicofante
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Benvenuto, Flavio
» Benvenuto ad Arverno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ES - Circolare Rossa :: Capolinea :: Saluti e presentazioni-
Vai verso: