ES - Circolare Rossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve Ospite. Ti trovi nel forum ES - Circolare Rossa. Buona navigazione.

PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Assenteismo

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Assenteismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenteismo   Assenteismo - Pagina 3 Icon_minitimeMar 23 Giu - 0:34

Cardif, so che non è molto semplice da capire. Tolomeo ha dimostrato tutto ciò che doveva dimostrare, costruendo un modello di cosmo che permetteva di calcolare tutto ciò che serviva a quell'astronomia. E' in ciò la sua grande forza, senza bisogno di quella chiesa, che ai suoi tempi, era in fasce e piena di problemi per la propria sopravvivenza.
Chi prima di Tolomeo ipotizzava un modello diverso, con il sole al centro dei pianeti, lo ipotizzava e basta, senza poterlo dimostrare. Dal punto di vista razionale, Tolomeo è stato un grande innovatore, un grande scienziato.

Quasi quindici secoli dopo vengono altri innovatori, che ipotizzano un modello diverso, che noi ora sappiamo essere quello che gli astronauti vedono dallo spazio, e finalmente con Newton e Keplero lo hanno dimostrato, anche se manca ancora quella prova fisica che ci sarà solo con Foucault.

I nuovi scienziati non sono da meno di Tolomeo, e finalmente fanno fare un altro passo alla scienza.

Buona notte
Enrico.
Torna in alto Andare in basso
cardif

cardif

Assenteismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assenteismo   Assenteismo - Pagina 3 Icon_minitimeMar 23 Giu - 0:56

Boh, non sarà semplice da capire nemmeno quello che ho scritto io, forse. Ma non mi ripeto.
Buona notte pure a te

cardif
Torna in alto Andare in basso

Assenteismo
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3