ES - Circolare Rossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Salve Ospite. Ti trovi nel forum ES - Circolare Rossa. Buona navigazione.
 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Così è (se vi pare) ...

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
cardif

cardif



Così è (se vi pare) ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Così è (se vi pare) ...   Così è (se vi pare) ... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Apr - 20:36

iafran ha scritto:

 estremizzando il ragionamento (forse) ti si inviterà a continuare questa discussione nel thread “Toaff e l'Impero del Male”

Beh, nei due casi che ho citato vngono presentate false prove. Mi sembra che qua ci sia un collegamento.
Nell'argomento che citi tu, in verità, non so che c'entra Toaff con l'Impero del Male, che era l'Unione Soviatica vista con gli occhi di Regan.
Se si fosse parlato del male che fa quella parte di israeliani che sostiene Netanyahu, ce la vedrei quella definizione.
Ma là state solo massacrando quella povera Tessa, come vuoi che mi ci metta pure io?
Però mi hai dati un'idea ...
Comunque l'art. 19 della Costituzione dice che: "Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa ..., di farne propaganda, ...". Quindi Tessa può. Invece non dice che l'ateismo o l'agnosticismo sono religioni, e quindi gli altri non possono.   Meno male che c'è l'art.21  :D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Così è (se vi pare) ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Così è (se vi pare) ...   Così è (se vi pare) ... - Pagina 2 Icon_minitimeMar 14 Lug - 13:33

"Non mi pare che sia così"
 
Da pochi giorni, amici ungheresi mi hanno fatto conoscere una canzone, concepita dopo 11 anni, a sostegno dell’Insurrezione d’Ungheria del 1956. Sul sito Cantiribelli, si legge che “Scritta nel 1967 fu cantata per la prima volta al Bagaglino … I testi erano scritti da Luciano Cirri, Mario Castellacci … Piero Palumbo e Pier Francesco Pingitore. In questa compagine nacque Budapest scritta da Pingitore e musicata da Gribanowsi ed interpretata dall’attore improvvisatosi cantante, Pino Caruso ... la canzone fu ripresa nei primi anni '70 da Europa Civiltà che la inserì nel suo canzoniere  … Successivamente continuò a diffondersi negli ambienti della destra giovanile parlamentare ed extraparlamentare, divenendo parte del patrimonio canoro”. Naturalmente per tale scopo gli interessati  apportarono modifiche al testo originale (sostituire “il termine “compagni” con “avanti ragazzi”, eliminando il capoverso “Compagno noi siam condannati, sconfitta è la rivoluzione  / fra poco saremo bendati e messi davanti al plotone“), come se l’opposizione ad un regime antidemocratico fosse una caratteristica degli ultras fascisti di una squadra di calcio italiana!

Fra le diverse proposte c’è anche un video (Avanti ragazzi di buda + fordítás) che, per me, evidenzia lo spirito e la sofferenza di chi si oppone a qualsiasi tirannia, la cui visione dovrebbe far riflettere senza preconcetti.
Torna in alto Andare in basso
 
Così è (se vi pare) ...
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Noi, ad Atene, facciamo così
» In Turchia sventato un golpe? Non mi pare!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ES - Circolare Rossa :: Ponte Matteotti  :: La storia siamo noi-
Vai verso: