ES - Circolare Rossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Salve Ospite. Ti trovi nel forum ES - Circolare Rossa. Buona navigazione.
 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Diritti da marciapiede

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Diritti da marciapiede Empty
MessaggioTitolo: Diritti da marciapiede   Diritti da marciapiede Icon_minitimeDom 12 Mag - 6:35

"Juliet, 55 anni, artista di strada della Repubblica Slovacca, dovrà vendere altrove la sua straordinaria somiglianza con Giovanni Paolo II". Questa è la notizia che ci racconta il Messaggero.
Al finto papa è stato sequestrato l'abito bianco e lo zuccotto, e inflitta una multa piuttosto salata: "usurpazione di titolo e di onori" per aver indossato abusivamente un abito talare, questa è la motivazione.

E' probabile che questo coraggioso intervento dello Stato italiano, contro la moltiplicazione dei papi e dei pesci d'aprile, abbia qualche appiglio nei Patti Lateranensi. Meno probabile che ci siano legami con alcuni articoli della nostra Costituzione, ma questo è solo un "problema di coscienza".
La vicenda, però, apre una serie di interrogativi, ai quali non avevamo mai pensato.
Per esempio, chi a carnevale si traveste da Diavolo, siamo sicuri che non commetta una trasgressione uguale, e perfino peggiore? Potrebbe essere accusato di terrorismo, o almeno di concorso esterno in associazione eversiva, e lo stato che lo ospita di esserne complice: a ben vedere, Satana sta alla Santa Sede come Bin Laden sta agli Stati Uniti, compresi gli oscuri rapporti reciproci originari.

La verità è che al povero Juliet è mancata la presenza di spirito: doveva dichiarare, non appena i vigili gli si sono parati davanti, di essere il nipote di Angela Merkel. Probabilmente lo sventurato non sa che c'è solo un valore, in questo paese, superiore a qualunque Costituzione e a qualsiasi trattato internazionale, oltre che al senso del ridicolo: il nepotismo.
Torna in alto Andare in basso
 
Diritti da marciapiede
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Uganda, diritti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ES - Circolare Rossa :: Ponte Matteotti  :: La storia siamo noi-
Vai verso: