http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05/02/referendum-riforme-renzi-da-il-via-alla-campagna-del-si-due-anni-di-cambiamenti-ma-e-la-sfida-piu-grande/2688112/
Il Renzi-pensiero :
- “Il lavoro di questi due anni ha prodotto un cambiamento radicale ma la sfida più grande inizia adesso”.
- “Tutte queste cose determineranno divisione tra l’Italia che dice sì e l’Italia che sa dire solo no“.
- “Noi vinceremo il referendum … l’Italia che dice sì ed è più forte di tutto il resto”.
- “Io non sarei mai arrivato a Palazzo Chigi se non avessi avuto una straordinaria esperienza di popolo. Ora c’è una partita che da solo potrei anche vincere ma non basterebbe. Nel referendum la domanda è molto semplice: sì o no. Ma lì dentro c’è molto di più: c’è la riforma istituzionale”,
- “la riforma non è contro chi ha combattuto per la libertà“.
- “Se non riesco vado a casa. E’ essenziale che ognuno di voi si prenda un pezzettino e da domenica 15 maggio pubblicheremo come fare … il punto chiave è che questa sfida, la sfida di cambiare l’Italia ha bisogno non soltanto di dotti professori, di argomenti concreti ma ha bisogno della gente ed io riparto da Firenze esattamente per chiedere alle donne e gli uomini che vogliono dire ‘sì’ e che non si limitano a piangere, lamentarsi, rassegnarsi, di darci una mano perché da qui ad ottobre sarà … una sfida affascinante … ma noi porteremo gli italiani a votare e a votare per dire ‘sì’ al futuro, e ‘no’ alla vecchia politica”.
- “una gigantesca campagna casa per casa, porta per porta, per vedere se italiani vogliono entrare nel futuro a testa alta. Ho bisogno di voi, 10mila comitati in tutta Italia, composti da un minimo di 10 a massimo di 50 persone”.
- “Questo è quello che ci attende nei prossimi cinque mesi. Girerò come un globetrotter. Gireremo come matti”.
- “I senatori del Pd hanno fatto come i tacchini che inneggiano alla festa del Ringraziamento: un grande segnale di una classe politica che è disposta a rinunciare a qualcosa. Aspetto lo facciano anche i sindacati, gli imprenditori…”.
- “con il referendum un presidente della Regione non guadagnerà più del presidente del Consiglio, ma neanche più del presidente degli Stati Uniti …”.
. . . . . . .
Se non ci fosse quell'humus fascista nella mente degli italiani ( http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/05/02/cantu-consigliere-masocco-ex-lega-i-partigiani-solo-nefandezze-paese-sta-in-piedi-per-le-opere-del-duce/515147/ ) ... ci metteremo a ridere.