ES - Circolare Rossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Salve Ospite. Ti trovi nel forum ES - Circolare Rossa. Buona navigazione.
 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Mezzogiorno di fuoco di Fred Zinnemann

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Mezzogiorno di fuoco di Fred Zinnemann Empty
MessaggioTitolo: Mezzogiorno di fuoco di Fred Zinnemann   Mezzogiorno di fuoco di Fred Zinnemann Icon_minitimeSab 5 Mar - 21:09

E' un film del '52, che un tempo trasmettevano in TV, questa edizione, che vedo talvolta,  è da un DVD trovato su un banchetto in un mercatino.
E' considerato da tutti un grande capolavoro, c'è una bellissima e magrissima Grace Kelly e un Gary Cooper sempre con la sua aria sfatta da cow-boy 68 enne, ma le bene informate mi fanno sapere che era ben dotato e cio' mi rincuora un po'.
Il film, dai colori seppiati e polverosi, si svolge nel 1898 in una cittadina del New Mexico, lui, Will Kane,  è lo sceriffo duro e puro che ha riportato l'ordine, facendo incarcerare tutti i malviventi, e sposa Amy Flower, una quacchera, che detesta la violenza.
Da un telegramma sa che quattro banditi, da lui imprigionati, sono liberi, e lo cercano per accopparlo. Arriveranno, col treno, a mezzogiorno. Nessun uomo del paese è disposto a battersi con lui, non resta che la moglie, che, se pur quacchera, alla fine impugnera' la pistola per uccidere un bandito e salvare il marito.
Il film è circondato da polvere e da una colonna sonora agghiacciante, alla fine spuntano i compaesani con un calesse, vi mettono gli sposini sopra , che se ne vanno, felici.
Noto per la prima volta sullo schermo Lee Van Cleef, che apparira' in numerosi film western , e la bellezza, ancora acerba, di Grace Kelly.
FINE.
Torna in alto Andare in basso
 
Mezzogiorno di fuoco di Fred Zinnemann
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ES - Circolare Rossa :: Via Induno :: Detto fra noi-
Vai verso: