ES - Circolare Rossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Salve Ospite. Ti trovi nel forum ES - Circolare Rossa. Buona navigazione.
 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Onore al grande cuore granata

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Onore al grande cuore granata Empty
MessaggioTitolo: Onore al grande cuore granata   Onore al grande cuore granata Icon_minitimeDom 26 Apr - 17:08

Congratulazione ai granata! balla
Caro Radames, pare fossero venti anni che il Torino non vinceva un derby.
Fantastici Quagliarella e Dermian. Alè, Toro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Onore al grande cuore granata Empty
MessaggioTitolo: Re: Onore al grande cuore granata   Onore al grande cuore granata Icon_minitimeDom 26 Apr - 18:50

Anche se la parola "granata" è stata dai più  intesa in senso bellico...caffe
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Onore al grande cuore granata Empty
MessaggioTitolo: Re: Onore al grande cuore granata   Onore al grande cuore granata Icon_minitimeDom 26 Apr - 20:39

uno che passa ha scritto:
Anche se la parola "granata" è stata dai più  intesa in senso bellico...caffe

Va be', stai a guarda' er capello: certe cose succedono solo a Roma e Napoli, anzi, per essere precisi, solo a Roma e Napoli sono segni da usare per dare giudizi sulla civiltà e sulla (in)cultura delle masse. A Milano e Torino, e più in generale nel vasto comprensorio padano, le bombe, i coltelli, le pistole, le spranghe, gli sputi in faccia sono rubricati come "dolorosa condizione umana" o anche "fallibilità umana", o anche europea, o eventualmente inseriti nel flusso della cirsi dell'Occidente.
E in ogni caso, i responsabili di ogni cafoneria o di ogni atto delinquenziale sono probabilmente immigrati meridionali o loro discendenti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Onore al grande cuore granata Empty
MessaggioTitolo: Re: Onore al grande cuore granata   Onore al grande cuore granata Icon_minitimeLun 27 Apr - 20:03

Vabbè sono stato classificato granata d'ufficio e, tutto sommato, non me ne dolgo, la storia di questa squadra è unica nella disgrazia, per cui constato che gode di simpatie diffuse.
E poi, se vogliamo dirla tutta, simpatizzare granata significa esprimere un certo disprezzo per l'altra più famosa squadra cittadina la Juve conosciuta universalmente come la Gobba. Un modo indiretto di osteggiamento ambito da una sacco di gente, perché la Gobba o la ami - e sono tanti affetti da questo disturbo psichico - o la odi, tertium non datur.
Infine guardare con simpatia il Toro, da molti anni a questa parte è un atto rettorico, secondo il quale ognuno mostra la sua indole, che nel mio caso, ad esempio, è la predilezione per default del sostegno del più debole nel confronto con il più spocchiosamente forte, nel senso di ricco, ovviamente. E' l'antitesi della real famiglia Agnelli che anzichè esportare la Casa auto, avrebbe dovuto esportare i così detti "pigiami" a righe verticali che ieri sono stati battuti dal più umile Toro ( e, a dire il vero,  da una sfica cosmica che gli piantato tre legni sulla traiettoria di altrettante palle gol).
In ogni caso FVCG che, per gli indenni dal virus granata, significa Forza Vecchio Cuore Granata e forza Roma che per ogni torinista serio che vive nella capitale è la seconda, ma importante, scelta di simpatia tifica.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Onore al grande cuore granata Empty
MessaggioTitolo: Re: Onore al grande cuore granata   Onore al grande cuore granata Icon_minitimeMar 28 Apr - 0:43

Il Toro è la prova che si può avere una grande storia anche senza avere la bacheca piena di coppe, coppette e medagliette.
La storia della Roma è povera, rispetto a quella granata e in assoluto, e certo la vorrei diversa: ma non come quella della Juventus o delle milanesi, perchè vincere troppo fa diventare arroganti e soprattutto toglie il piacere della vittoria - anzi toglie la gioia.
Vorrei una storia come quella del Torino.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Onore al grande cuore granata Empty
MessaggioTitolo: Re: Onore al grande cuore granata   Onore al grande cuore granata Icon_minitimeMar 28 Apr - 15:10

Rom ha scritto:
La storia della Roma è povera, rispetto a quella granata e in assoluto, e certo la vorrei diversa: ma non come quella della Juventus o delle milanesi, perchè vincere troppo fa diventare arroganti e soprattutto toglie il piacere della vittoria - anzi toglie la gioia.
Vorrei una storia come quella del Torino.

Sono stato a Roma nell'anno del suo scudetto ed ho visto alcune strade (forse a Trastevere) attraversate ed addobbate da striscioni di bandierine giallo-rosse. Li per li mi è sembrato che l'animo popolare dei tifosi non fosse adeguato a quello degli abitanti di una signora metropoli.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Onore al grande cuore granata Empty
MessaggioTitolo: Re: Onore al grande cuore granata   Onore al grande cuore granata Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Onore al grande cuore granata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il futuro ha un cuore antico
» Sophie Marceau rifiuta la Legion d’Onore
» Il Grande vecchio
» Il grande equivoco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ES - Circolare Rossa :: Via Induno :: Cuori in poltrona-
Vai verso: