ES - Circolare Rossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Salve Ospite. Ti trovi nel forum ES - Circolare Rossa. Buona navigazione.
 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Avatar

Andare in basso 
2 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Avatar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avatar   Avatar - Pagina 2 Icon_minitimeMar 28 Apr - 21:25

cardif ha scritto:


Respingo fermamente e convintamente e qualunquemente l'idea del gatto nero, non perché credo che porti sfiga ma perché i gatti sono egoisti, non mi piacciono.
(mo' salta qualcuno a dire che non è vero, che i gatti sono adorabili, che fanno le fusa e via dicendo)

Una volta c’erano I sette samurai, Sette spose per sette fratelli (una noia, per me), I magnifici sette, ma anche I quattro più quattro di Nora Orlandi (a chi dicono qualcosa?), I quattro dell’Ave Maria, I quattro amici al bar (mi sembra) e ... quattro indomiti fuggiaschi da due forum impegnati e di cetrosinistra. Ora, nel “papiello”, Rom ha introdotto i quattro moschettieri! 
Chissà perché? Comunque … da cosa nasce cosa per chi è alla ricerca di un avatar adesso o per il futuro.
 
Cardif,  lo vedi uno come Rom in un sommergibilino, chiuso in un bicchiere di birra?
Mi viene da pensare (anche il castello, poi) … un avatar di un moschettiere, pronto alla bella vita ed a difendere i deboli, le donne e le idee di libertà dai soprusi, dai malvagi, dai tiranni  … non sarebbe affatto male.
Svuota il boccale, Rom, e mettici dentro una spada con il suo uomo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avatar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avatar   Avatar - Pagina 2 Icon_minitimeMar 28 Apr - 21:56

iafran ha scritto:
Cardif,  lo vedi uno come Rom in un sommergibilino, chiuso in un bicchiere di birra?
Quello di Rom naviga nel the!
Se vuoi un sommergibile nella birra, eccolo:

Avatar - Pagina 2 Boccal10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avatar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avatar   Avatar - Pagina 2 Icon_minitimeMar 28 Apr - 22:28

uno che passa ha scritto:


Quello di Rom naviga nel the!
Se vuoi un sommergibile nella birra, eccolo:

Avatar - Pagina 2 Boccal10

Questo se non emerge subito è nucleare. Quello di Rom è più romantico ed ha bisogno di boccheggiare ... ogni tanto. In un film un sommergibile rosa mi sembra che nel farlo raccogliesse biancheria di bordo di un altro natante, lasciata cadere in acqua deliberatamente (ma non ricordo tanto bene).

cardif, hai scelto bene il tuo avatar per tenere tutto sotto chiave e non farti scoprire.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avatar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avatar   Avatar - Pagina 2 Icon_minitimeMar 28 Apr - 22:43

iafran ha scritto:

Questo se non emerge subito è nucleare. Quello di Rom è più romantico ed ha bisogno di boccheggiare ... ogni tanto. In un film un sommergibile rosa mi sembra che nel farlo raccogliesse biancheria di bordo di un altro natante, lasciata cadere in acqua deliberatamente (ma non ricordo tanto bene).

cardif, hai scelto bene il tuo avatar per tenere tutto sotto chiave e non farti scoprire.

Operazione sottoveste, con Tony Curtis.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avatar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avatar   Avatar - Pagina 2 Icon_minitimeMar 28 Apr - 22:55

Grazie, con Cari Grant 1959 (ho controllato perché pensavo a Jack Lemmon, sbagliando).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avatar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avatar   Avatar - Pagina 2 Icon_minitimeVen 1 Mag - 1:24

Avatar - Pagina 2 Musket13


Ho un piccolo omaggio per Cardif.

strega
Torna in alto Andare in basso
cardif

cardif



Avatar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avatar   Avatar - Pagina 2 Icon_minitimeSab 2 Mag - 12:54

Ringrazio per l'associazione a D'Artagnan, e per l'omaggio di Lara.
Il carattere spavaldo di questo personaggio guascone, la vita avveturosa, le sue tante battaglie può darsi che abbiano qualche punto in comune con quello che posso essere sembrato io, attraverso quello che ho scritto.
Personalmente noto una grande differenza a riconoscermi: lui si lanciava arditamente negli scontri; io tendenzialmente sono portato ad arretrare, a farmi i fatti miei; soprattutto quando ritengo lo scontro inutile.
Del resto me l'ha spiegato bene il mio caro amico Luigi, sì, Pirandello. Ha scritto apposta che uno può apparire ad altre centomila persone diverso da come si vede lui ...
Certo, è un amico nel senso che ho un sentimento di amichevole riconoscenza verso di lui ed altri, per quello che mi hanno fatto capire.

cardif
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avatar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avatar   Avatar - Pagina 2 Icon_minitimeSab 2 Mag - 17:26

cardif ha scritto:

Del resto me l'ha spiegato bene il mio caro amico Luigi, sì, Pirandello. Ha scritto apposta che uno può apparire ad altre centomila persone diverso da come si vede lui ...

Me lo hai tolto dalla bocca, caro cardif: così è … se agli altri pare! 
(Io ti avevo messo in guardia dalle "Rom-mate"allegro
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avatar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avatar   Avatar - Pagina 2 Icon_minitimeSab 2 Mag - 20:06

cardif ha scritto:
Ringrazio per l'associazione a D'Artagnan, e per l'omaggio di Lara.
Il carattere spavaldo di questo personaggio guascone, la vita avveturosa, le sue tante battaglie può darsi che abbiano qualche punto in comune con quello che posso essere sembrato io, attraverso quello che ho scritto.
Personalmente noto una grande differenza a riconoscermi: lui si lanciava arditamente negli scontri; io tendenzialmente sono portato ad arretrare, a farmi i fatti miei

Be', fratello Cardif, se dobbiamo prendere per buona, alla lettera, l'ultima frase che compare nel testo sopra citato, mi obblighi a cercare un'immagine di don Abbondio.
Ma in realtà Lara, nella sua  fremente generosità, ha preso un moschettiere generico, che nell'immaginario collettivo (e nella fantasia degli illustratori) porta le sembianze sfrontate di un D'Artagnan.
Io, saggio come pochi, avevo invece stabilito che tu fossi Athos, che corrisponde assai meglio al carattere che tu stesso descrivi: calmo, posato, misurato e dignitoso.

Però, mò so' cazzi: a chi appiccichiamo la figurina di Porthos, grosso e fralloccone? Flavio, fatti avanti e porgi il petto, dai, ché era anche generoso, buono e grande forchetta.
E Aramis? Io qualche ideuzza ce l'avrei, ma aspetto suggerimenti.
E so anche chi ben volentieri assumerebbe poteri e vesti di Richelieu.
Torna in alto Andare in basso
cardif

cardif



Avatar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avatar   Avatar - Pagina 2 Icon_minitimeSab 2 Mag - 20:22

Rom ha scritto:

Be', fratello Cardif,

Caro fratello Rom (ma non saremmo mica diventati frati, col saio?)

Aborro don Abbondio, vigliacco, pauroso ...
No, non mi ci riconosco nemmeno in lui. Farmi i fatti miei, lasciar perdere quando ritengo lo scontro inutile... Forse è presunzione di superiorità .. Boh
Com'è complicato l'essere umano. E com'è complicato capirlo. Eppure uno dei miei grandi amici è stato pure Sigmund, sì quello là, Freud.

cardif
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Avatar - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Avatar   Avatar - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Avatar
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Avatar ultimo avviso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ES - Circolare Rossa :: Via Induno :: Cuori in poltrona-
Vai verso: