ES - Circolare Rossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Salve Ospite. Ti trovi nel forum ES - Circolare Rossa. Buona navigazione.
 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Se questo referendum non raggiunge il quorum

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Se questo referendum non raggiunge il quorum Empty
MessaggioTitolo: Se questo referendum non raggiunge il quorum   Se questo referendum non raggiunge il quorum Icon_minitimeSab 16 Apr - 10:58

Se questo referendum non raggiunge il quorum  per la sua validità ... non cambia proprio niente: i soliti "bellimbusti" continueranno a fare il proprio interesse a danno dei cittadini (l'ambiente ha importanza solo per passarci le "loro" vacanze).
Torna in alto Andare in basso
cardif

cardif



Se questo referendum non raggiunge il quorum Empty
MessaggioTitolo: Re: Se questo referendum non raggiunge il quorum   Se questo referendum non raggiunge il quorum Icon_minitimeSab 16 Apr - 20:31

iafran ha scritto:
Se questo referendum non raggiunge il quorum  per la sua validità ... non cambia proprio niente: i soliti "bellimbusti" continueranno a fare il proprio interesse a danno dei cittadini (l'ambiente ha importanza solo per passarci le "loro" vacanze).

Credo che continuerà così anche se vincesse in SI.
L'ambiente marino vicino alle coste  è molto più inquinato dagli scarichi fognari di impianti di depurazione che non funzionano e da scarichi abusivi.


https://www.youtube.com/watch?v=QcuiU1w2sJU

In questo intervento Grillo parte dal fatto che gli eredi di Rockefeller investono in altro a dimostrazione che il petrolio viene abbandonato anche da chi ci si è arricchito; ma tanti
altri continuano a fare profitto con l'oro nero.
Poi dice che sta per scoppiare una bolla enorme, ma non ho capito quale.
Dice che la "trivella è una piccola parte", di tutto il sistema di produzione di gasolio e benzina, presumo.
Infine dice che non si deve cercare naenche di capirlo un referendum che per dire sì si deve votare NO e per dire no si deve votare SI: "La gente non lo capirà sicuramente.
Andate a votare SI senza capire".
Grazie per il complimento da parte di un italiano qualunque; e comunque è poco come motivazione per votare SI.
Questo per ottenere che "un governo, quello prossimo" possa cominciare a parlare di energia con un piano per i prossimi trent'anni.
Ha posto il problema del petrolio che inquina, ma l'inquinamento lo si sposta altrove, finché ci sarà petrolio da estrarre.
Non ha spiegato perché, con la vittoria del SI, il prossimo governo dovrebbe fare un piano energetico per i prossimi trent'anni escludendo il petrolio come fonte di energia, e
non fregarsene come hanno fatto altre volte.
Questo referendum riguarda i pozzi esistenti entro la fascia marittima demaniale, mica vieta di metterne altri al di fuori di essa.
Ma un piano trentennale mica può partire col chiudere tutti i distributori e spegnere tutte le caldaie a gasolio.
Non ha detto, in questo intervento, che il referendum ha un risvolto politico e che una spallata al governo Renzi farebbe bene al suo movimento. E quindi è logico che inviti a
votare SI coloro che sostengono il suo movimento.
Penso che dopo l'intervento sia andato a casa sua in auto.

A me non va di essere strumentalizzato da Greenpeace, e nemmeno da Grillo.
E comunque io andrò a votare, non punto sul non raggiungimento del quorum.

sorry
cardif
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Se questo referendum non raggiunge il quorum Empty
MessaggioTitolo: Re: Se questo referendum non raggiunge il quorum   Se questo referendum non raggiunge il quorum Icon_minitimeDom 17 Apr - 14:21

cardif ha scritto:
Credo che continuerà così anche se vincesse in SI.
L'ambiente marino vicino alle coste  è molto più inquinato dagli scarichi fognari di impianti di depurazione che non funzionano e da scarichi abusivi.
(...) E comunque io andrò a votare, non punto sul non raggiungimento del quorum.

(Anch'io, andrò a votare nonostante qualche centinaio di chilometri da percorrere ...)

A quanto pare, tutti i referendum validi non hanno mai sortito l'effetto sperato dai proponenti anche se risultati vincenti.  
Se anche le elezioni politiche o amministrative necessitassero di un quorum per essere valide ci sarebbe (forse) un'altra classe dirigente a proporsi, e scalzerebbe gli attuali avventurieri di ambo i generi.   devil
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Se questo referendum non raggiunge il quorum Empty
MessaggioTitolo: Re: Se questo referendum non raggiunge il quorum   Se questo referendum non raggiunge il quorum Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Se questo referendum non raggiunge il quorum
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Referendum sulle trivelle boicottato da Renzi & Co
» Bianco e ner, falso e ver, questo il mondo fa girar...
» Civati: “Uscite dall’asfalto, liberatevi da questo magma"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ES - Circolare Rossa :: Ponte Matteotti  :: La storia siamo noi-
Vai verso: