ES - Circolare Rossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Salve Ospite. Ti trovi nel forum ES - Circolare Rossa. Buona navigazione.
 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Sul podio olimpico la Di Francisca festeggia con la bandiera UE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
iafran

iafran



Sul podio olimpico la Di Francisca festeggia con la bandiera UE Empty
MessaggioTitolo: Sul podio olimpico la Di Francisca festeggia con la bandiera UE   Sul podio olimpico la Di Francisca festeggia con la bandiera UE Icon_minitimeSab 13 Ago - 10:16

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/08/11/rio-2016-elisa-di-francisca-festeggia-con-la-bandiera-ue-per-parigi-e-bruxelles/2968847/
 
Rio 2016, Elisa Di Francisca festeggia con la bandiera Ue: “Per Parigi e Bruxelles”
 
Non c’è niente di più emozionante per un atleta che vince una medaglia olimpica portare a fare il giro d’onore la bandiera. Ai Giochi di Rio nella notte che ha visto il fioretto italiano perdere il dominio, ma conquistare comunque una medaglia Elisa Di Francisca, oro a Londra e argento in Brasile, prima di salire sul podio ha mostrato una bandiera dell’Europa.
 
“L’ho fatto per Parigi e Bruxelles. È per dare il messaggio che l’Europa esiste ed è unita contro il terrorismo. Perché solo essendo uniti possiamo superare tante barriere e non fare quello che vogliono loro, cioè chiuderci in casa – ha spiegato l’azzurra che fa parte delle Fiamme Oro della Polizia – Noi non siamo come loro, dobbiamo amare e non avere paura. Non dobbiamo fare il loro gioco”.
 
“Un bel gesto”, che sottolinea il “ruolo positivo” dello sport per migliorare la comprensione tra culture e valori e per incoraggiare il dialogo ed il rispetto reciproco dice all’Adnkronos Nathalie Vandystadt, portavoce dell’esecutivo di Bruxelles responsabile per lo Sport, ricordando “il ruolo positivo dello sport per creare network personali, mettendoci in grado di imparare e capire meglio le culture ed i valori degli altri”. La portavoce annuncia quindi che l’Ue “celebrerà presto lo sport, il suo valore per la nostra salute ed il benessere, ma anche il suo valore per incoraggiare il rispetto reciproco ed il dialogo, a settembre, in occasione della seconda edizione della Settimana europea dello sport”.
. . . . . . . . . . . .

Brava, Elisa Di Francisca!  applausi

Hai alzato l’asticella dello spirito olimpico al livello dove dovrebbe essere, chi non lo raggiunge (vedi Salvini, “Lei è bravissima ma l’Ue rappresenta il peggio delle istituzioni e con la bandiera Ue c’è poco da gioire”) non dovrebbe porsi a governare un’intera Nazione.
Torna in alto Andare in basso
 
Sul podio olimpico la Di Francisca festeggia con la bandiera UE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ES - Circolare Rossa :: Ponte Matteotti  :: La storia siamo noi-
Vai verso: