Salve Ospite. Ti trovi nel forum ES - Circolare Rossa. Buona navigazione.
 
PortalePortale  IndiceIndice  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Continuano a scavare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rom




MessaggioOggetto: Continuano a scavare   Mer 22 Mag - 11:36

Dieci anni fa Nanni Moretti diceva che "con questi dirigenti, non vinceremo mai": nonostante le tante divisioni e le polemiche che sempre avevano animato la sinistra italiana, un grido così esplicito non c'era mai stato. Mai così definitivo e mai così diretto verso le persone, oltre che verso un intero indirizzo politico.
Qualcuno della nomenklatura, naturalmente, ha preso con molta condiscendenza quella disperazione, derubricandola a una forma di "idealismo d'artista" - un artista che ovviamente "non capiva" la complessità degli arabeschi strategici del partito.
In realtà, quella disperazione segnalava che si era toccato il fondo, in concomitanza con il momento che vedeva un Berlusconi trionfante e governante: era pensabile che, nonostante la condiscenza, i dirigenti del centro-sinistra prendessero atto, in qualche modo, di una crisi di distacco tra il partito e le aspettative del proprio elettorato.
E invece no: hanno continuato a scavare.
Hanno scavato con le mani per dieci anni e negli ultimi sei mesi hanno messo in campo le scavatrici.
Non contenti della sconfitta elettorale e della pessima figura fatta nell'elezione del Presidente, sono riusciti a fare un governo insieme con il PdL.
Ma questo non è bastato: la Finocchiaro, armata di pala, è scesa nella voragine e s'è inventata una legge per mettere fuori gioco il Movimento di Grillo, mentre tutto lo stato maggiore al completo dichiara di voler votare a favore del senatore Berlusconi.
Il tempo delle "analisi politiche" è tramontato. Non rimane che lo psicoanalista.
Tornare in alto Andare in basso
rikkitikkitavi




MessaggioOggetto: Re: Continuano a scavare   Mer 22 Mag - 12:24

è la nota incapacità dei politici nostrani. abbiamo tenuto la libia per quarant'anni o giù di lì senza mai trovare una goccia di petrolio. e adesso questi qui del pastrocchio scavano, scavano, e nemmeno si accorgono di trovare tonnellate di guano.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: Continuano a scavare   Mer 22 Mag - 14:13

La verità è che nessuno di questa gente ha il senso delle istituzioni che, come dicevo in altro post, sono impalcature fragilissime, che si reggono sulla legalità e la trasparenza. Se non preservate, difese, ostentate come un presidio di democrazia attraverso il rispetto delle regole comuni, tutto diventa possibile: grillismo, berlusconismo, nani e ballerine di tutti i tipi, che possono sfacciatamente accomodarsi in uno stato senza certezze e, quel che è peggio, senza difese. Magistrati come Violante che si vantano di non aver applicato la legge, la Finocchiaro che si ricorda solo ora che manca una seria regolamentazione dei partiti, insomma tutti a piegare regole e diritto come se questo esercizio fosse privo di conseguenze sul piano della stabilità e della credibilità delle istituzioni.
Io lo chiamerei analfabetismo democratico, e Grillo non è certo il più scandaloso tra i politici senza cultura istituzionale.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: Continuano a scavare   Mer 22 Mag - 23:58

Spero che sia il posto giusto..... Da qualche giorno mi chiedevo che senso avesse la proposta del PDL di dimezzare le pene per i reati legati alla "contiguità" con la Mafia...sembrava una cosa senza senso,destinata ad essere sconfessata (come poi è stato) dallo stesso PDL!! Per di più nell'anniversario della strage di Capaci,ed avente come supremo beneficiario,platealmente,Dell'Utri !! e allora ??Stasera,guardando in tv il film su Falcone,sono stato illuminato : era una PISCIATA DI CANE ,e cioè,in linguaggio mafioso,una cosa apparentemente priva di senso ,ma indirizzata a chi di dovere per testimoniare la propria presenza ed il proprio predominio su un territorio!! La stessa sfrontatezza e la (non)casuale coincidenza temporale ,stanno a testimoniare che si è vivi e presenti,alla faccia della retorica e delle dichiarazioni di facciata!! Naturalmente questi messaggi mafiosi (come fu a suo tempo quello dei calzini celesti) non vengono mai denunciati per quello che sono,ma passano inosservati,o vengono male interpretati........che vogliamo di più dalla vita ????
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: Continuano a scavare   Oggi a 5:36

Tornare in alto Andare in basso
 
Continuano a scavare
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» per me invece continuano i dolori!
» Area di collabimento/ distacco
» continuano le perdite
» Perdite sangue misto progesterone dopo prime beta
» dopo il gonasi/ovitrelle i follicoli continuano a crescere?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
ES - Circolare Rossa :: Ponte Matteotti  :: La storia siamo noi-
Andare verso: