ES - Circolare Rossa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Salve Ospite. Ti trovi nel forum ES - Circolare Rossa. Buona navigazione.
 
PortalePortale  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Petizione di Travaglio su Change.org

Andare in basso 
AutoreMessaggio
cardif

cardif



Petizione di Travaglio su Change.org Empty
MessaggioTitolo: Petizione di Travaglio su Change.org   Petizione di Travaglio su Change.org Icon_minitimeMar 15 Mar - 19:29

https://www.change.org/p/votiamo-no-al-referendumcostituzionale-e-fermiamo-la-legge-elettorale?



Alla fine dell'articolo di Travaglio, che invita a votare contro l'italicum, c'è scritto:

"Marco Travaglio ha lanciato questa petizione con solo una firma e allora ci sono 101.091 sostenitori. Lancia la tua propria petizione per creare il cambiamento cui ti preoccupi."

Change.org è nata negli USA nel 2007 e nel luglio 2012 ha lanciato il sito in italiano e apre un ufficio a Roma.
Ma possibile che non abbia assunto uno che conosca l'italiano?

cardif
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Petizione di Travaglio su Change.org Empty
MessaggioTitolo: Re: Petizione di Travaglio su Change.org   Petizione di Travaglio su Change.org Icon_minitimeMar 15 Mar - 22:28

Ieri, quando ho sottoscritto io, le firme erano intorno a 60-70.000. Il successo dell'iniziativa dimostra che i nostri governanti non godono di molta fiducia.

Charge.org permette a tutti di lanciare una petizione. La mia adesione, finora, è stata al 65%: qualche argomento non mi ha entusiasmato tanto da sottoscriverlo. 

Si dovrebbe rispettare la lingua utilizzata per comunicare, ma i nostri "politici" valutano l'iniziativa dal numero dei sottoscrittori e si adoperano per ostacolare i cittadini ad elaborare in tempo delle contromisure.  Limitiamoci, allora, a propagandare questa petizione ...
Torna in alto Andare in basso
cardif

cardif



Petizione di Travaglio su Change.org Empty
MessaggioTitolo: Re: Petizione di Travaglio su Change.org   Petizione di Travaglio su Change.org Icon_minitimeGio 17 Mar - 17:50

iafran ha scritto:
Si dovrebbe rispettare la lingua utilizzata per comunicare, ma i nostri "politici" valutano l'iniziativa dal numero dei sottoscrittori e si adoperano per ostacolare i cittadini ad elaborare in tempo delle contromisure.  Limitiamoci, allora, a propagandare questa petizione ...

Sono d'accordo: l'osservazione che ho fatto sull'italiano usato è secondaria. E' che l'ho notato in tutti i messaggi avuti, perciò m'è venuto di notarlo. Però ho scelto questo argomento per 'fare propaganda' allegro

I politici sono presuntuosi: pensano tutti di aver sempre ragione loro. Ci vuole una bocciatura, altrimenti non sentono le ragioni altrui. E chi 'comanda' decide come crede.

Anche io ho firmato la petizione, e voterò per l'abrogazione della riforma costituzionale, troppo autoritaria, e quello per l'abrogazione della riforma elettorale dell'italicum.
Il mattarellum aveva un po' ridotto il voto di preferenza. Il porcellum l'aveva eliminato del tutto.
S'era tanto discusso che dovesse essere reintrodotto per consentire un po' di libertà di scelta all'elettore, ma niente da fare. Il Capo ritiene di dover scegliere Lui.

Errare humanum est, perseverare italicum.

cardif
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Petizione di Travaglio su Change.org Empty
MessaggioTitolo: Re: Petizione di Travaglio su Change.org   Petizione di Travaglio su Change.org Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Petizione di Travaglio su Change.org
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ES - Circolare Rossa :: Ponte Matteotti  :: La storia siamo noi-
Vai verso: