Salve Ospite. Ti trovi nel forum ES - Circolare Rossa. Buona navigazione.

PortalePortale  IndiceIndice  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Isole

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rom

MessaggioOggetto: Isole   Mar 14 Mag - 17:50

All'inizio erano le mailing list.
Lì abbiamo imparato che le distanze, anche intercontinenali, non esistevano più.
Ma l'OGM telematico è spietato, come lo scoiattolo grigio, destinato a soppiantare quello rosso.
Forum killed the mailing list, dunque.
Ancora pieni di entusiasmo ed illusioni, ci siamo dispersi per i forum del mondo, coi nostri nick e con le nostre acquisite competenze in fatto di Reply e di Quote, e abituati alla presenza, anzi all'esistenza nativa, di un piccolo grande fratello, definito Moderatore, che regge e governa le sorti delle nostre conversazioni.

A un certo punto, però, la vongola tigrata affianca lo scoiattolo grigio: ecco i social network, che attraggono per la novità, e perchè sono meno impegnativi.
Il fatto è che i forum hanno accumulato, nel tempo, alcuni problemi tutti loro, che hanno stancato molti, anche appassionati, frequentatori. Diaspore, fughe, abbandoni, la sensazione che le parole siano diventate afone e che abbiano perso di senso, e di peso.

C'è, da parte di molti, l'esigenza di ritrovare il silenzio, o, in alternativa, di ricreare le ragioni originarie di una convivenza fatta di parole e di pensieri.
E' così che io mi trovo qui, approdato in questa piccola isola disabitata.
Perfettamente cosciente della mia solitudine, come un naufrago che si è volontariamente allontanato dalle rotte sicure, cerco di capire non tanto la possibilità, quanto la necessità di parlare con qualcuno.
Tornare in alto Andare in basso

Isole
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Isole di plastica: come eliminare tutto quello schifo?
» Doppio punteggio piccole isole

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
ES - Circolare Rossa :: Via Induno :: Cuori in poltrona-
Andare verso: